fbpx
03/02/2020

CONCERTO CLASSICS HA VINTO L’ICMA 2020

CONCERTO CLASSICS HA VINTO L’ICMA 2020

Concerto Classics ha vinto l'ICMA 2020, la prima e unica casa discografica italiana indipendente ad essersi aggiudicata il primo premio.

“WILLAERT E LA SCUOLA FIAMMINGA A SAN MARCO” è il vincitore nella categoria EARLY MUSIC agli ICMA 2020!

Concepito appositamente per l’esposizione “DA TIZIANO A RUBENS. CAPOLAVORI DA ANVERSA E DA ALTRE COLLEZIONI FIAMMINGHE” di Palazzo Ducale a Venezia, questo progetto riflette perfettamente la magnificenza delle opere di Adrian Willaert, compositore fiammingo che si occupò della musica di San Marco nel XVI secolo. La Cappella Marciana e La Pifaresca diretti da Marco Gemmani rendono pienamente giustizia all’estrema complessità di questo repertorio.

L’ICMA, International Classical Music Awards, è il più prestigioso premio della musica classica, con sedici categorie generali e otto speciali. Una giuria internazionale di diciannove membri valuta la creatività, l’originalità nella scelta del repertorio e l’eccellenza artistica delle varie pubblicazioni in concorso. MUSICA, rivista di cultura musicale e discografica, è il componente italiano di questa giuria ed il suo direttore Nicola Cattò è il Segretario Generale degli ICMA.

Concerto Classics era in nomination a ICMA 2020 con altre due produzioni:

THE ROSSINI PROJECT VOL. I: THE YOUNG ROSSINI finalista nella categoria ASSORTED PROGRAMS

GIOACHINO ROSSINI, IL MIO PICCOLO TEATRO PRIVATO nominato nella categoria SOLO INSTRUMENT