fbpx

Termini e condizioni

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA DI PRODOTTI DEL SITO WWW.CONCERTOCLASSICS.IT

1. Applicazione

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (CGV) regolano la vendita di CD, DVD e/o dischi in vinile tramite il Sito web www.concertoclassics.it da parte di Musicmedia s.r.l. a socio unico, con sede legale in Largo Isabella d’Aragona 1 - 20136 Milano (MI), C.F. e P.IVA 12111090150, iscritta al Registro delle Imprese di Milano Monza Brianza Lodi con n. 12111090150 e al REA con n. MI - 1529288. Le Condizioni Generali di Vendita qui descritte si applicano unicamente ai CD, DVD e/o dischi in vinile commercializzati da Musicmedia s.r.l. tramite il suo Sito ai propri Clienti. Saranno applicabili le CGV in vigore alla data di invio dell’ordine di acquisto da parte del Cliente. Musicmedia s.r.l. si riserva il diritto di modificare le CGV in ogni momento; eventuali modifiche saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul sito www.concertoclassics.it con relativa data di modifica. Con l’invio dell’ordine le CGV si considerano conosciute e accettate dal Cliente.

2. Acquistare su www.concertoclassics.it

L’acquisto dei Prodotti è consentito a qualunque Utente, a condizione che sia maggiorenne. Il Cliente che effettua un acquisto su www.concertoclassics.it dichiara che le informazioni personali inserite durante la procedura di acquisto sono veritiere. In caso di ordini con identificativi incompleti, palesemente falsi e/o inesatti, Musicmedia s.r.l. può cancellare e/o rifiutare l’ordine nell’impossibilità di sanare la situazione.

3. Il contratto

Per concludere un contratto di acquisto di CD, DVD e/o dischi in vinile tramite il Sito www.concertoclassics.it, il Cliente dovrà completare un ordine in formato elettronico tramite la piattaforma di commercio elettronico www.concertoclassics.it seguendo le istruzioni della stessa, al fine di completare con esito positivo l’acquisto. Una volta generato l’ordine, Musicmedia s.r.l. invierà all’indirizzo e-mail indicato dal Cliente una conferma d’ordine contenente le informazioni sul Prodotto acquistato, ossia:

  • – il prezzo di acquisto,
  • – il mezzo di pagamento utilizzato,
  • – il costo delle spese di consegna e gli eventuali costi aggiuntivi.

Con la ricezione della e-mail, il contratto si intenderà perfezionato ed attivo e l’ordine sarà archiviato nella banca dati del sito www.concertoclassics.it per il tempo necessario all’esecuzione dello stesso.

4. Disponibilità dei Prodotti

I Prodotti offerti su www.concertoclassics.it sono quelli visibili online al momento dell’ordine da parte del Cliente. La disponibilità dei Prodotti viene costantemente verificata e aggiornata. In caso di errore materiale e/o esaurimento del prodotto derivante da acquisto simultaneo, se Musicmedia s.r.l. non fosse in grado di procedere alla spedizione per sopravvenuta indisponibilità, informerà immediatamente il Cliente via e-mail. In tal caso il Cliente potrà risolvere immediatamente il contratto. Se si tratta di un prodotto in riassortimento e non fuori catalogo, il cliente potrà accettare una dilazione dei termini di consegna. In caso il prodotto non possa essere riassortito, il Cliente potrà accettare la fornitura di un Prodotto diverso, di valore equivalente o superiore, previo pagamento, in quest’ultimo caso, della differenza. Il Cliente dovrà comunicare la propria scelta a Musicmedia s.r.l. nel momento in cui verrà contattato dall’Assistenza Clienti. Le stesse disposizioni si estendono al caso di indisponibilità di un articolo facente parte di un ordine multiplo.

Se il Cliente si avvale del diritto di risoluzione del contratto e il pagamento dell’importo si è già verificato, Musicmedia s.r.l. si impegnerà ad effettuare il rimborso entro il termine di 8 giorni lavorativi dalla risoluzione comunicandolo al Cliente per e-mail. Se il pagamento è avvenuto tramite carta di credito o PayPal, l’importo sarà accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per l’acquisto. In caso di pagamento effettuato tramite bonifico bancario, Musicmedia s.r.l. contatterà immediatamente il Cliente per richiedere conferma del conto corrente sul quale verrà successivamente bonificato l’importo già saldato.

5. Prezzi

I prezzi dei CD, DVD e/o dischi in vinile sono espressi in Euro e si intendono comprensivi di IVA al 22%. Musicmedia s.r.l. si riserva il diritto di modificare il prezzo dei Prodotti, in ogni momento, senza preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato al Cliente sarà quello indicato al momento dell’invio dell’ordine.

6. Modalità di pagamento

Il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito può essere effettuato mediante carta di credito, PayPal, bonifico bancario anticipato e altri sistemi di pagamento anche temporaneamente resi disponibili sul Sito.

Nel caso di pagamento con carta di credito, Musicmedia s.r.l. effettuerà la spedizione dei Prodotti solo dopo aver ricevuto conferma del buon esito del pagamento. Nel caso in cui il pagamento non vada a buon fine, Musicmedia s.r.l. non effettuerà la spedizione e comunicherà al Cliente tramite e-mail che la richiesta di autorizzazione sulla carta di credito non è andata a buon fine. Musicmedia s.r.l. contatterà subito il Cliente allo scopo di risolvere la situazione, considerando però il contratto risolto ai sensi dell’art. 1456 c.c. ed invitando il Cliente ad un nuovo acquisto.

Il pagamento dei Prodotti acquistati tramite il Sito può essere effettuato tramite il sistema PayPal. Qualora il Cliente scelga tale modalità, sarà reindirizzato sul sito www.paypal.it dove autorizzerà PayPal a procedere al pagamento su richiesta di Musicmedia s.r.l., in base alla procedura prevista e disciplinata da PayPal e ai termini e alle condizioni di contratto convenute tra il Cliente e PayPal. I dati inseriti sul sito di PayPal saranno trattati direttamente dalla stessa e non saranno trasmessi o condivisi con Musicmedia s.r.l. Musicmedia s.r.l. non è quindi in grado di conoscere e non memorizza in alcun modo i dati della carta di credito collegata al conto PayPal dell’Utente ovvero i dati di qualsiasi altro strumento di pagamento connesso con tale conto. Nel caso in cui l’addebito non vada a buon fine, Musicmedia non effettuerà la spedizione e il contratto si intenderà risolto ai sensi dell’art. 1456 c.c. In caso di risoluzione del contratto di acquisto, l’importo del rimborso dovuto all’Utente sarà accreditato sul conto PayPal dello stesso. I tempi di accredito sullo strumento di pagamento collegato a tale conto dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario. Una volta disposto l’ordine di accredito a favore di tale conto, Musicmedia s.r.l. non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali ritardi od omissioni nell’accredito all’Utente dell’importo di rimborso, per contestare i quali il cliente dovrà rivolgersi direttamente a PayPal.

In caso di pagamento con bonifico bancario, Musicmedia s.r.l. effettuerà la spedizione dei Prodotti solo dopo aver ricevuto l’accredito dell’importo sul proprio conto corrente. Nel caso in cui il pagamento non risulti, Musicmedia s.r.l. non effettuerà la spedizione e richiederà al Cliente, tramite e-mail, una prova dell’avvenuto pagamento per opportune verifiche e per la risoluzione della situazione. In caso di errore nella compilazione del bonifico da parte del Cliente (inserimento di dati errati, errore materiale) che renda impossibile il saldo dell’importo dovuto, Musicmedia s.r.l. riterrà il contratto risolto ai sensi dell’art. 1456 c.c. invitando il Cliente ad un nuovo acquisto.

7. Spedizione e consegna Prodotti

La Consegna a Domicilio è effettuata in Italia ed eventualmente anche all’estero secondo le modalità e i costi indicati nel form del flusso di acquisto del Sito in cui si richiede di compilare i dati per la consegna e di scegliere la tipologia della stessa. Quando la merce sarà spedita, verrà inviata una e-mail al Cliente di avvenuta spedizione. In caso di spedizione verso l’estero eventuali spese doganali o di importazione che potrebbero essere addebitate nel momento in cui il Prodotto raggiunga il relativo Stato di destinazione sono a carico del destinatario. Le spese di Consegna a Domicilio sono a carico del Cliente. L’importo delle spese di consegna può variare in funzione del luogo di consegna e delle modalità di consegna (limitatamente all’Italia, “Standard” o “Express”) ed è indicato (in Euro e comprensivo di IVA) durante il procedimento di acquisto, nel riepilogo dell’ordine e, in ogni caso, prima che il Cliente proceda alla trasmissione dello stesso, nonché nella e-mail di conferma dell’ordine.

Il Cliente deve verificare le condizioni del Prodotto che gli viene consegnato. Il rischio di perdita o danneggiamento dei Prodotti, per causa estranea e non attribuibile a Musicmedia s.r.l., viene trasferito al Cliente appena quest’ultimo entra in possesso dei Prodotti, salvo che la perdita o il danneggiamento siano dovuti a colpa del corriere e fatta eccezione per la perdita parziale o il danneggiamento non riconoscibili al momento della consegna, purché - in quest’ultimo caso - il danno sia denunciato appena conosciuto e non oltre 8 giorni dal ricevimento dei Prodotti. In caso di evidente danneggiamento del pacco si invita il Cliente a ritirare la spedizione dal corriere con riserva dandone immediata comunicazione a Musicmedia s.r.l.

Nel caso in cui sia dovuto un rimborso al Cliente ai sensi degli articoli precedenti, il relativo importo sarà comunicato via e-mail. Esso sarà accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal cliente per l’acquisto, nel caso di pagamento mediante carta di credito o PayPal. Eventuali ritardi nell’accredito possono dipendere dall’istituto bancario, dal tipo di carta di credito o dalla soluzione di pagamento utilizzata. Nel caso in cui come modalità di pagamento sia stato scelto il bonifico bancario, l’importo del rimborso sarà effettuato mediante bonifico e la data di valuta sarà 10 giorni lavorativi dal ricevimento da parte di Musicmedia s.r.l. delle coordinate bancarie del cliente.

8. Diritto di recesso

Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto del Prodotto senza dover fornire alcuna motivazione entro il termine di 14 giorni di calendario dalla consegna dei Prodotti (c.d. Periodo di Recesso) e previa comunicazione a Musicmedia s.r.l. dell’intenzione di recedere. I costi di spedizione del/i prodotto/i reso/i rimarranno a carico del Cliente. Il recesso si applica al Prodotto nella sua interezza e non può, pertanto, essere esercitato in relazione a singole parti e/o accessori del medesimo. Per esercitare il recesso il cliente può inviare una e-mail a info@musicmedia.it o telefonare allo 02 58321153 prima della scadenza del Periodo di Recesso. Il prodotto opportunamente imballato deve essere spedito al seguente indirizzo: Musicmedia s.r.l. Largo Isabella d’Aragona 1 20136 Milano (MI). I costi diretti della restituzione dei Prodotti a Musicmedia s.r.l. sono a carico del Cliente.

Musicmedia s.r.l. procederà al rimborso dell’Importo Totale Dovuto senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 10 giorni dal giorno in cui è informata della decisione del cliente di recedere. Il rimborso sarà effettuato utilizzando la stessa modalità di pagamento utilizzata dal Cliente per la transazione iniziale, salvo che lo stesso non abbia espressamente convenuto altrimenti. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei Prodotti oppure fino alla avvenuta dimostrazione da parte del Cliente di avere rispedito i Prodotti, se precedente.

L’Utente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del Prodotto diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del Prodotto. Il Prodotto dovrà essere custodito, manipolato e ispezionato con la normale diligenza e restituito integro, completo in ogni sua parte, perfettamente funzionante, corredato da tutti gli accessori e i fogli illustrativi, con le etichette - ove presenti - ancora attaccate, nonché perfettamente idoneo all’uso cui è destinato e privo di segni di usura o sporcizia. In caso contrario, il rimborso sarà decurtato di un importo pari alla diminuzione di valore risultante dalla manipolazione scorretta del Prodotto. Musicmedia, entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del Prodotto, informerà l’Utente di tale circostanza e della conseguente diminuzione della somma rimborsata, indicando all’Utente, nel caso in cui il rimborso sia già stato corrisposto, le coordinate bancarie per il pagamento dell’importo dovuto dall’Utente a causa della diminuzione di valore del Prodotto.

Nel caso in cui il recesso non sia esercitato secondo quanto previsto dalla normativa applicabile, esso non comporterà lo scioglimento del contratto e non darà diritto ad alcun rimborso. Musicmedia s.r.l. ne darà comunicazione al Cliente entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento del Prodotto, respingendo la richiesta di recesso. Musicmedia s.r.l. custodirà il Prodotto e lo metterà a disposizione dell’Utente per il ritiro, che dovrà avvenire a spese e sotto la responsabilità dell’Utente medesimo.

Il diritto di recesso è escluso se dai CD, DVD e/o dischi in vinile sia stato rimosso il bollino SIAE.

9. Garanzia legale di conformità

Tutti i CD, DVD e/o dischi in vinile offerti tramite il Sito sono coperti dalla garanzia legale di conformità. In presenza di un difetto di conformità è riconosciuto al cliente il diritto alla riparazione o alla sostituzione gratuita del bene, ovvero, nel caso in cui tali diritti non fossero esercitabili, il diritto alla riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto.

10. Servizio Clienti e reclami

È possibile chiedere informazioni, inviare comunicazioni, richiedere assistenza o inoltrare reclami, contattando l’Assistenza Clienti Musicmedia con le seguenti modalità:

  • – per e-mail, all’indirizzo info@musicmedia.it,
  • – per telefono, al numero +39 02 58321153, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9:30 alle ore 17:45,
  • – per posta, scrivendo a Musicmedia s.r.l., Largo Isabella d’Aragona 1 - 20136 Milano (MI).

11. Limitazione di responsabilità

Musicmedia s.r.l. non potrà essere in alcun caso ritenuta responsabile per inadempimenti, disservizi e/o ritardi legati a cause non imputabili a Musicmedia s.r.l. e/o dovuti a circostanze al di fuori del controllo di Musicmedia s.r.l. stessa e/o a cause di forza maggiore. Il Cliente prende atto ed accetta che, in ogni caso, la responsabilità di Musicmedia s.r.l. non potrà eccedere le somme pagate dallo stesso a Musicmedia s.r.l. per l’acquisto del Prodotto.

12. Legge applicabile

Il contratto di acquisto concluso tramite il Sito è regolato dalla legge italiana. Per ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti CGV è competente il foro del luogo in cui il Cliente risiede o ha eletto domicilio.