Sergio Foresti

Sergio Foresti basso italiano, nato a Modena nel 1968, si è diplomato con i massimi voti in pianoforte, sotto la guida di Germana Ruozi, così come nel canto con Maria Gabriella Munari all’Istituto Musicale O. Vecchi.
Successivamente ha partecipato ai corsi di specializzazione tenuti da Liliana Poli e Leonardo De Lisi.
Ha fatto il suo debutto in 1998 in L’Olimpiade di Vivaldi al Teatro Rendano di Cosenza. Da quel momento in poi, ha cominciato a partecipare in alcuni dei festival e dei teatri più importanti d’Europa. Dopo avere partecipato al festival di opera di Wexford ed al festival di Barga, ha cantato come Plutone in Orfeo di Monteverdi al festival di Stiria a Graz. A Bassano del Grappa ha interpretato Leporello, in seguito ha partecipato ad una nuova produzione di L’incoronazione di Poppea al Teatro Comunale di Bologna nella stagione 2001-2002.
Sergio Foresti ha inoltre partecipato a parecchi festival internazionali di musica antica in Olanda, Belgio, Austria, Francia, Svizzera, Germania, Spagna, Portogallo, Inghilterra, Norvegia, Finlandia, Israele, Giappone e Turchia.
Dopo un’attività iniziale come cantante in cori di parecchie istituzioni teatrali, con un suo particolare interesse nella musica medievale, rinascimentale ed in quella barocca, ha in seguito dato il suo contributo in varie Ensemble di musica antica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *