Sacred Music: molto più di un CD.

Il quinto CD dedicato alla figura di Andrea Luchesi non è solo un disco, ma un connubio tra musica, arte e storia che caratterizza il nuovo packaging dei CD Concerto Classics. Il CD a tre ante nasconde infatti due tasche contenti inserti altrettanto preziosi.

sacred-music-andrea-luchesi-cd-musica-classica

Da un lato troverete un poster 24×35 cm raffigurante l’incantevole quadro di Gianluca Corona “The lady bug” (olio su tavola – 2015). Il Maestro Corona è un esponente della giovane figurazione italiana. La sua opera si ispira all’arte dei grandi Maestri del XVI° e XVII° secolo offrendo una rilettura, in chiave contemporanea, dei generi della natura morta e del ritratto; particolare attenzione è dedicata all’utilizzo di tecniche e materiali tradizionali.

 

Dall’altro lato invece, avrete il piacere di leggere le note di copertina redatte dal giornalista critico musicale Bruno Belli, racchiuse in un libretto di 20 pagine in italiano e inglese. Non solo una guida approfondita alla scoperta delle tracce qui incise, ma anche un’incursione ben curata nel periodo storico in cui è vissuto il compositore di Motta di Livenza.

Non mancano, inoltre, i riferimenti ai protagonisti di questa incisione, con biografie e curiosità sull’Orchestra Ferruccio Busoni, la Cappella Civica del Comune di Trieste, il direttore Massimo Belli e i cantanti Roberto Brisotto, Laura Antonaz, Elena Biscuola, Luca Dordolo e Matteo Bellotto.

Ordina subito il tuo CD!

Clicca qui: seleziona “acquista” e “vedi carrello” – sono pochi e semplici passi, qualora però dovessi riscontrare difficoltà, chiama lo 02/58351153 o scrivici a press@concertoclassics.it, saremo lieti di aiutarti.

Nel frattempo… Buon ascolto!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *