Sabrina Pisciali

Ha studiato al Conservatorio di Brescia diplomandosi in flauto sotto la guida di Simona Valsecchi nel 1993.

Ha poi seguito corsi di perfezionamento presso l’accademia “Chimeri” di Lonato con Giampaolo Pretto e presso L’accademia “Perosi” di Biella con Peter Lukas Graf ottenendo il diploma triennale.

Per la musica da camera si è perfezionata con Janos Balint (corsi annuali di musica da camera a Rovigo e in Ungheria: Budapest, Nemzetkozi Nyàri Akadémia Vesprém).

Vincitrice di concorsi flautistici e cameristici nazionali e internazionali (Voghera, Riviera della Versilia, F. Schubert di Tagliolo Monferrato, Castelfidardo, Genova, Massa Fiscaglia ecc.) svolge attività concertistica in varie formazioni cameristiche e orchestrali.

Ha inoltre al suo attivo prime esecuzioni di brani di autori contemporanei: Antonio Giacometti, Marco Nodari, Franco Margola, Mauro Montalbetti, Juan Baladan Gadea ecc.

Ha effettuato varie incisioni discografiche (Provincia di Brescia, Nuova Era, MAP) in particolare due CD interamente dedicati alle opere per flauto e chitarra di F. Margola in duo con il chitarrista Gregorio Artunghi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *