02 Dicembre 2008

Musica e Pittura alla Galleria Salamon

Il 2 dicembre 2008 alle ore 19.00 nella splendida cornice di Palazzo Cicogna a Milano – sede della prestigiosa Galleria Salamon, in via S.Damiano, 2 – si incontreranno eccezionalmente, la musica della chitarra classica di Giulio Tampalini e la pittura di Marzio Tamer, uno dei massimi rappresentanti contemporanei della pittura figurativa italiana.
Quasi un ideale sipario di poesia sonora che introdurrà l’inaugurazione del percorso pittorico. Il concerto di Giulio Tampalini, uno dei migliori talenti della nuova scuola chitarristica italiana, si aprirà e si concluderà con il celebre tema della Follia di Spagna: tema e variazioni. Verranno inoltre eseguite, fra le due “Follie”, il Capricho Arabe di Francisco Tàrrega, il Fandango di Joaquìm Rodrigo e il Colloquio con Andrès Segovia di Gilardino. Subito dopo il concerto Marzio Tamer presenterà 15 nuove opere, frutto di due anni di lavoro.
Le immagini di Tamer vengono già utilizzate dall’etichetta discografica Concerto, per la creazione di splendide copertine di CD dedicati al Novecento storico italiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *