La musica classica per la tua estate: ecco 3 playlist per un po’ di relax e un’anticipazione di settembre

Siamo ad agosto e tra mare e montagna sicuramente non rinuncerai a rilassarti con un po’ di musica classica.

Queste sono le 3 playlist che ti suggeriamo con le nostre uscite di quest’anno. Ricordati di seguirci su Spotify e di aggiungere le playlist alla tua libreria!

 

1- La prima playlist è un ritratto del compositore che, insieme a Monteverdi e Carissimi, è alla base della musica del Seicento italiano: Girolamo Frescobaldi.

Al clavicembalo e all’organo il Maestro Daniele Proni. Questo è Toccate, Partite, Hinni ed Arie:

2- La seconda playlist è una registrazione dei primi capolavori per violoncello eseguita da Antonio Fantinuoli accompagnato da Giangiacomo Pinardi alla tiorba (parte integrante dell’Ensemble Chiaroscuro), Perikli Pite al violoncello e Craig Marchitelli alla tiorba.

Ospite d’eccezione Roberta Invernizzi in un’Aria di Gabrielli. Ascolta ora Cello Tales:

3 – La terza playlist è una registrazione live di alcuni dei primi capolavori di Mozart, brillantemente eseguita dai solisti Domenico Nordio (violino) e Danilo Rossi (viola) con l’Ensemble Respighi condotti dal Maestro Federico Ferri. Ecco The 5 violin concertos:

 

L’anticipazione sul nuovo CD in uscita a settembre

Non ti sveliamo ancora troppi dettagli… Ti lasciamo solo un “assaggio per gli occhi” (un grazie speciale al nostro Gianluca Corona: questo è il bellissimo “Appeso II”, 2016, olio su tela, cm 25×25 cm):

Andrea Luchesi Requiem

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *