Luca Dordolo

Luca Dordolo, ha studiato  pianoforte presso il Conservatorio Tartini di Trieste e si è diplomato  in canto con il massimo dei voti e lode al Conservatorio di Venezia.

luca-dordolo-tenore

Nel 1994 vince il concorso As.Li.Co. di Milano. Ha seguito corsi di perfezionamento con Leyla Gencer, Renata Scotto, con il maestro belga Serge Wilfart in Francia. Ha collaborato con direttori prestigiosi quali Riccardo Muti, Zubin Meta, René Jacobs, Claudio Scimone, Rinaldo Alessandrini, Corrado Rovaris, Diego Fasolis e Ottavio Dantone.

Si è esibito alla Scala di Milano, il San Carlo di Napoli, il Comunale di Firenze, il Comunale di Bologna, Brooklyn Academy of Music di New York e Champs Elysée di Parigi.

Si è esibito con i Wiener Philharmoniker diretti da Riccardo Muti al Festival di Salisburgo e al Festival di St. Denis. Collabora con “Concerto Italiano”, con “La Cappella della Pietà dei Turchini”, con il “Complesso Barocco” e con i “Barocchisti”. È stato ospite al prestigioso festival cremonese dedicato a Claudio Monteverdi e al Teatro alla Scala di Milano. Ha inciso per Opus 111, Naive, Fonit Cetra e Glossa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *