Ginevra Costantini Negri

GINEVRA COSTANTINI NEGRI, 18 anni, allieva di Daniela Ghigino e Anna Abbate, ha partecipato a 9 concorsi internazionali,  sempre tra i vincitori. A 10 anni si è esibita per Lang Lang davanti alla stampa e ha suonato  alla Carnegie Hall di New York . Nel 2013 ha ricevuto una menzione speciale al Sony Classical Talent Scout e sue esecuzioni sono state trasmesse su Radio Classica e Radio Popolare.

Ha seguito corsi di alto perfezionamento al Mozarteum di Salisburgo con Rolf Plagge ed è stata invitata dalle Serate Musicali di Milano a suonare in occasione della presentazione della biografia di Martha Argerich. Per Musica Meravigliosa si è alternata nelle esecuzioni con Andrea Bacchetti. Si è esibita in Italia e all’estero in diverse rassegne e festival e per associazioni prestigiose come le Serate Musicali, gli  Amici del Loggione del Teatro alla Scala ed il FAI . Nel 2017 è stata seleziona trai talenti italiani dall’Associazione Musica con le ali , per la quale ha inaugurato una rassegna triennale a Palazzo Pitti , che la vedrà impegnata in altri  concerti solistici e cameristici.

Nel 2017 ha suonato il glockenspiel al Teatro alla Scala per il concerto del Coro Voci Bianche dell’Accademia del Teatro, di cui fa parte e con cui ha partecipato a numerose produzioni e concerti, tra cui la Sinfonia n. 3 di Mahler con i Wiener Philharmoniker diretti da Mariss Jansons e il Mefistofele di Boito diretto da Riccardo Muti.  Sempre nel 2017 , e’ stata selezionata dall’ Accademia del Teatro alla Scala per interpretare il ruolo di uno dei Knaben  in Die Zauberflöte nella tournée dei vincitori Aslico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *