Fabrizio Maria Carminati

Fabrizio Maria Carminati, diplomatosi in pianoforte sotto la guida di Carlo Pestalozza, ha seguito gli studi di composizione a Milano con Davide Anzaghi e Vittorio Fellegara. Diplomatosi in direzione d’orchestra a pieni voti, ha ricoperto il suo primo incarico nel 1992 al Teatro Regio di Torino, come assistente musicale alla direzione artistica; qui è rimasto fino al 1999.
Assistente di numerosi direttori d’orchestra, tra i quali Gianandrea Gavazzeni, Daniel Oren, Bruno Campanella. Tra gli impegni recenti di Carminati, vi sono stati La Boheme a Modena, Piacenza e Ferrara, Madame Butterfly al teatro Verdi di Trieste, La Traviata al New National Theatre di Tokyo, Andrea Chenier al Teatro Donizetti di Bergamo.
Fabrizio Maria Carminati è stato il direttore artistico della Fondazione Arena di Verona, nominato dal consiglio d’amministrazione della Fondazione scaligera su proposta del Sovrintendente Fabio Orazi. Il maestro Carminati è dal 2000 alla guida artistica del Teatro Donizetti di Bergamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *