26 Gennaio 2012

Evento in Feltrinelli, Milano il 17.02.2012

CONCERTO ha il piacere di invitarvi

il 17 febbraio alle ore 18.30
a Milano presso il grande spazio Feltrinelli di Stazione Centrale dove verrà presentato il Disco Novità CD Concerto 2069 Piano Sonatas & Rondos*una worldpremiére* dedicato ad Andrea Luchesi – compositore del Settecento quasi del tutto dimenticato, ma che svolse un ruolo incisivo nella storia della musica, tanto da suscitare una querelle dai toni inusitati almeno per il mondo della musica classica.

Al pianoforte Roberto Plano, interprete di grande levatura artistica e pluri acclamato in Italia e all’estero www.robertoplano.com

Luca Segalla, noto critico musicale, in veste di moderatore,  introdurrà la serata e Roberto Plano eseguirà alcuni brani dal vivo e potrà rispondere alle domande del pubblico nonché autografare i CD.
Molto probabilmente avremo il piacere di avere quale ospite il figlio di Giorgio Taboga, noto studioso veneziano e biografo ufficiale di Luchesi (scomparso lo scorso anno) che dedicò gran parte della sua vita a questo controverso compositore, arrivando ad affermare che Luchesi fu Maestro di Beethoven, nonché il vero autore di musiche attribuite da tempo immemorabile ad Haydn, Mozart e allo stesso Beethoven.

Sicuramente una bella occasione di confronto, uno spunto musicale da apprezzare e per cui riflettere, un evento culturale a cui partecipare numerosi. Più informazioni qui.

Vi aspettiamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *