Concerto Classics partner del concerto in programma il 17 dicembre al Teatro Gerolamo di Milano

Concerto Classics è tra i partner del concerto, organizzato dalla Società del Quartetto di Milano, che i Quartetti Indaco e Dàidalos terranno il 17 dicembre al Teatro Gerolamo di Milano. Il Quartetto Indaco sarà premiato con una borsa di studio offerte dal Fondo Morosini per la Cultura, per aver utilizzato al meglio il circuito de Le Dimore del Quartetto. Il Quartetto Dàidalos avrà invece la possibilità di effettuare una tournée offerta da Gioventù Musicale d’Italia, per i progressi sensibili raggiunti in questo 2017.

L’evento vedrà anche la premiazione del Trio Quodilibet, che riceverà una borsa di studio intitolata a Lili Comparini.

Concerto Classics omaggerà gli 11 musicisti con alcuni CD del suo catalogo.

L’appuntamento è per domenica 17 dicembre alle ore 19:30. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito della Società del Quartetto di Milano.

Le Dimore del Quartetto è un progetto che unisce l’esigenza formativa dei giovani Quartetti d’archi alla valorizzazione del patrimonio di dimore storiche. In collaborazione con ADSI Associazione Dimore Storiche Italiane è stata creata una rete di antiche dimore, che ospitano i giovani musicisti per lo studio delle partiture alla vigilia di un impegno artistico, in cambio di un concerto finale.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *