Claudio Frigerio

Claudio Frigerio ha conseguito il Diploma di Violoncello al Conservatorio di Milano sotto la guida del M.° Alfredo Riccardi; si è in seguito specializzato in Violoncello Barocco presso la Sezione di Musica Antica della Civica Scuola di Musica di Milano seguendo il Corso Quinquennale tenuto dal M. Roberto Gini.
Si è dedicato prevalentemente all’attività cameristica collaborando con diversi Gruppi ed Ensemble, partecipando a molteplici Stagioni e Festival Concertistici (Bern Musik, Festival Monteverdiano di Cremona, 250° Anniversario di Antonio Vivaldi presso la Chiesa di S.Maria della Pietà, Musica e Poesia a S.Maurizio , Concertgebow di Amsterdam con Il Complesso Barocco di Alan Curtis,ecc.).
Ha inoltre realizzato numerosissime registrazioni discografiche (con: Amadeus-Paragon, Agorà, Bongiovanni, Christophorus Records, Giulia Digital, Nuova Era, Stradivarius, Tactus, Virgin Classics).
Collabora con il Civico Istituto L. Costa di Vigevano come preparatore orchestrale ed è docente di violoncello presso il Civico Istituto F. Vittadini di Pavia.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *