Anna Caterina Antonacci

Anna Caterina Antonacci è riconosciuta unanimemente come uno degli Artisti più importanti della scena contemporanea: il suo timbro vocale straordinario e la sua bravura come attrice, le hanno permesso di eseguire un repertorio vasto e variegato nei teatri più importanti del mondo. Tra i suoi grandi successi il ruolo di Cassandre (Les Troyens) con Sir John Eliot Gardiner al Théâtre du Châtelet di Parigi, l’Incoronazione di Poppea al Théâtre des Champs Elysées, e l’importante ruolo di Medea a Tolosa, al teatro Regio di Torino e lo Châtelet di Parigi.

Il suo debutto in una nuova versione della Carmen alla Royal Opera House di Covent Garden diretta da Antonio Pappano, riprodotto in seguito anche all’Opera Comique diretto da John Eliot Gardiner, è un grande trionfo e le fa quindi da apripista per il suo ritorno a Londra come Cassandre (Les Troyens) a Covent Garden e al BBC Proms. I successi in giro per il mondo continuano con l’esibizione de La Mort de Cléopâtre con la Filarmonica di Rotterdam diretta da Yannick Nézét-Seguin e la Filarmonica di Hong Kong diretta da John Nelson.

Anna Caterina è stata insignita della Légion d’honneur dalla Repubblica Francese, il più alto riconoscimento nazionale che si possa ricevere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *