La prima recensione di “Lagrime mie” su Classicaonline a cura di Bruno Belli

“Si tratta di un cd eccezionale, che documenta lo splendido concerto tenuto da Anna Caterina Antonaccie dall’Accademia degli Astrusi, diretti da Federico Ferri, il 21 dicembre 2010 presso il Teatro Comunale di Bologna.

Oggi, Anna Caterina Antonacci è da considerare tra le più grandi cantanti della nostra epoca, sia per la preparazione musicale e per la tecnica, sia per la pertinenza artistica con la quale infonde vita ai personaggi sulla scena e nei concerti.

Il programma scelto con l’Accademia degli Astrusi, che cesella con rara eleganza le pagine presentate, è dedicato alla produzione del primo barocco musicale, pertanto un momento ...

Il terzo interprete del CD “Lagrime mie”

Dulcis in fundo… Vi presentiamo il terzo e ultimo interprete del CD “Lagrime mie”: l’Accademia degli Astrusi – direzione musicale di Federico Ferri.

Dopo i molti significativi risultati di pubblico e critica, si è affermata come una delle realtà più importanti del panorama barocco internazionale.

Cliccate qui per saperne di più.

“Lagrime mie”: il direttore dell’Accademia degli Astrusi

Alla scoperta degli interpreti di “Lagrime mie”.

Federico Ferri è direttore musicale dell’Accademia degli Astrusi e dell’Ensemble Respighi, orchestre da camera da lui fondate con le quali sviluppa progetti e percorsi artistici dal repertorio barocco a quello contemporaneo.

Leggi la bio completa qui.

Anna Caterina Antonacci

Anna Caterina Antonacci è riconosciuta unanimemente come uno degli Artisti più importanti della scena contemporanea: il suo timbro vocale straordinario e la sua bravura come attrice, le hanno permesso di eseguire un repertorio vasto e variegato nei teatri più importanti del mondo.

Scopri di più sulla protagonista del CD di settembre, clicca qui:http://www.concertoclassics.it/…/i…/anna-caterina-antonacci/