11 Novembre 2014

The Telephone

Ben fa visita a Lucy per chiederle la mano prima di partire per un viaggio, ma Lucy sarà sempre occupata in interminabili conversazioni al telefono ignorandolo quasi del tutto. Rassegnato e preoccupato di perdere il treno, Ben se ne va, ma prima di partire fa un ultimo tentativo: chiama Lucy da una cabina telefonica e fa la sua proposta di matrimonio. Lei acconsente e i due si uniscono in un romantico duetto telefonico. Questa è The Telephone, or L’Amour à trois, opera comica di Gian Carlo Menotti datata 1947. Qui viene interpretata da un cast eccezionale che vede, tra gli ...

06 Novembre 2014

Menotti su Classicaonline

Menotti e le parole del Maestro Bruno Belli, in una recensione su Classicaonline. “La cifra stilistica dell’autore si può riassumere nella sua capacità di un’inventiva melodica estroversa e di una scrittura musicale equidistante sia dalle avanguardie, sia dalla tradizione, pur con un’evidente propensione a “ricreare”, con sapiente umorismo ed affettuosità bonaria, atmosfere pucciniane o veriste, leggerezza descrittiva alla Prokofiev, grazie anche ad un infallibile senso del teatro, manifesto sia nella scelta dei soggetti, sia nel taglio dei libretti, incentrati su di una doppia chiave di lettura delle situazioni.” Ecco il link.

03 Novembre 2014

New release di novembre

Ecco finalmente il nostro nuovo CD in uscita: è dedicato a Gian Carlo Menotti, compositore italiano naturalizzato statunitense, celebre in Italia soprattutto per aver fondato il Festival dei Due Mondi di Spoleto. In allegato il link per maggiori dettagli.