28 Gennaio 2014

Il saluto al Maestro Abbado

Teatro alla Scala: sala vuota, porte aperte, nell’aria la Marcia Funebre di Beethoven. Così ieri Milano ha salutato Claudio Abbado. Video from RAI news.

24 Gennaio 2014

Vaccaj su Classicaonline

Recensione a cura di Bruno Belli. “Ancora oggi il suo Metodo pratico di canto italiano per camera in quindici lezioni e un’appendice, pubblicato a Londra, durante il soggiorno tra il 1830 ed il 1833, si presenta come uno dei trattati didattici più importanti per coloro che apprendono e che si esercitano nell’arte lirica” e ancora – dall’allievo Girolamo Alessandro Biaggi – “Il canto del Vaccai era il canto come lo definirono gli antichi filosofi greci: una delizia dell’anima. Cantante di tanta e così rara perizia, il Vaccaj fu un insegnante di quel principalissimo ramo dell’arte musicale come non ve ne ...

23 Gennaio 2014

Box Hoffmann – Giuliani

Volete i dettagli della nostra uscita di gennaio? Trovate i titoli delle tracce, gli interpreti e la presentazione a questo link.

21 Gennaio 2014

Canale YouTube

Avete già dato un’occhiata al nostro canale YouTube? I video e gli approfondimenti sono sempre in aggiornamento! https://www.youtube.com/user/ConcertoClassics

20 Gennaio 2014

26 giugno 1933 – 20 gennaio 2014

La storia della direzione d’orchestra e dell’interpretazione musicale… Un saluto al grandissimo Maestro Claudio Abbado.

14 Gennaio 2014

Il podcast di Piazza Verdi

Vi siete persi la puntata di Piazza Verdi – RAI Radio3 di dicembre, in cui il M° Marco Sollini e il mezzosoprano Monica Carletti presentavano il CD dedicato a Nicola Vaccaj? Ecco il podcast!

10 Gennaio 2014

Pianostreet.com e Roberto Plano

Conoscete pianostreet.com (blog specializzato che conta circa 5500 visitatori giornalieri)? Tra gli articoli più letti del 2013 trovate quello con l’intervista al M° Roberto Plano, in cui racconta della sua straordinaria scoperta che riguarda la cadenza mozartiana e Andrea Luchesi. Eccolo per voi.

08 Gennaio 2014

Inauguriamo il 2014

Inauguriamo il nostro anno musicale con un cofanetto che racchiude l’integrale di Giovanni Francesco Giuliani e Johann Hoffman. 4 divertimenti e 6 quartetti che vedono protagonisti il violino e il mandolino. Maggiori dettagli al link.