09 Settembre 2013

Presentazione CD Luchesi a “I venerdì di Bruno Belli”

Manca solo un mese a questo imperdibile incontro che vede la partecipazione dello stesso Maestro Plano. Vi aspettiamo dunque venerdì 11 ottobre alle ore 17.30 presso la “Pasticceria Zamberletti” di Corso Matteotti a Varese, per un approfondimento sul secondo CD dedicato ad Andrea Luchesi, introdotto e spiegato dal Maestro Bruno Belli.

 

090913

03 Settembre 2013

Recensione CD Andrea Luchesi – Gazzetta di Parma 5 agosto 2013

Recensione a cura di Gian Paolo Minardi sulla Gazzetta di Parma (l’articolo completo sotto). “Con meritorio impegno la milanese Concerto ritorna su una pista imboccata due anni fa con la pubblicazione di un cd con musiche pianistiche di Andrea Luchesi.” “Giorgio Taboga ha spinto le proprie indagini lungo un’arcata iperbolica per indicare come il silenzio attorno a Luchesi rispondesse ad un disegno preciso della musicologia tedesca per sminuire il contributo italiano allo ‘stile classico’.” “E quanto Mozart tenne in repertorio il Concerto in fa maggiore di cui Luchesi gli aveva fatto dopo nel 1771 in occasione dell’incontro a Venezia; per questo ...

03 Settembre 2013

Pubblicazione di settembre: Pietro Mascagni

Settimana ricca di novità! Eccoci con la nuova pubblicazione, che vede protagonista Pietro Mascagni, dal titolo Piano works for 2 and 4 hands (complete). Con l’occasione dell’anniversario dei 150 anni dalla nascita del compositore, vengono presentate le sue 13 composizioni per pianoforte solista, tra cui la prima versione dell’Intermezzo della celeberrima Cavalleria Rusticana, e di cui 3 sono in prima mondiale: “Mio primo Valzer” (con arrangiamento di Anton Seidel), un frammento di “Un pensiero a San Francisco” e “New world processional (Triumphal March)”.

02 Settembre 2013

Presentazione del CD dedicato ad Andrea Luchesi su RaiRadio 3

Buongiorno e bentornati dalle vacanze! Cominciamo la settimana con un appuntamento imperdibile domani, martedì 3 settembre: dalle 9:30 alle 10:00 verrà presentata durante il programma PRIMO MOVIMENTO di RaiRadio3 la nostra seconda pubblicazione dedicata ad Andrea Luchesi. Non perdete l’occasione per scoprire qualcosa in più su questo misterioso compositore legato a Mozart e ai più grandi del Classicismo.