27 Maggio 2013

Recensione Andrea Luchesi I – Clic Musique

“(…) Brani dal carattere raffinato molto vicino nel gusto alle sonate di Scarlatti, Mozart e Haydn. Grazie a un tocco sottile ed elegante, il pianista dona a queste piccole perle una luminosità che mette in pieno rilievo i loro bei colori armonici. Senza dubbio da ascoltare!” In allegato la recensione di Pierre Vassal sul numero di aprile 2013 di Clic Musique. Più informazioni qui.

17 Maggio 2013

5 stelle per Castelnuovo-Tedesco su Amadeus

Lo splendido Concerto op. 99, l’intenso Quintetto per archi e chitarra op. 143 e le struggenti musiche del Romancero Gitano sono recensiti da Marco Riboni sul numero di maggio 2013 di Amadeus. “Eccellente la prova della Haydn Orchestra di Bolzano e Trento” “Di pari livello sono i risultati ottenuti dal Coro Polifonico Castelbarco di Avio, così come l’attenta e sensibile direzione di Luigi Azzolini” “Riguardo a Giulio Tampalini stupiscono non solo le qualità tecniche e artistiche ma anche la grande quantità di registrazioni, concerti e masterclass”. In allegato l’articolo – clicca qui.

09 Maggio 2013

Nuova produzione di maggio – Kurt Weill, Igor Stravinsky, Darius Milhaud

Live al Teatro San Carlo: due registrazioni eccezionali, avvenute in tempi diversi, sul palco del più antico teatro d’opera d’Europa, sono presentate per la prima volta in questo CD. Il programma si inaugura con la prestigiosa bacchetta di Sir Jeffrey Tate che dirige il Concerto per violino di Kurt Weill e il violino ispirato di Gabriele Pieranunzi in qualità di solista; la seconda e più recente vede un altro grande protagonista della musica, il fratello di Gabriele, Enrico, cimentarsi per la prima volta, insieme ad Alessandro Carbonare al clarinetto, in un repertorio decisamente classico. Le note e l’intervista ai due ...